Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: it in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 457 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: it in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 458 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: en in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 457 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: en in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 458 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: es in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 457 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: es in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 458 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: ru in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 457 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).
  • Notice: Undefined index: ru in lang_dropdown_language_switch_links_alter() (linea 458 di /var/www/html/taxiserviceroma.com/public_html/sites/all/modules/lang_dropdown/lang_dropdown.module).

Taxi di Roma: come riconoscere ed evitare gli abusivi in aeroporti e stazioni

Ecco una guida su come riconoscere ed evitare i tassisti abusivi negli aeroporti e stazioni di Roma.
 
Chi è un "tassista" abusivo:
è colui che propone, anche a voce, o offre servizi di trasporto spacciati come servizio taxi non essendo titolare di una licenza per l'esercizio del servizio taxi. E' facilissimo trovarli dentro gli aeroporti e stazioni in prossimità delle uscite dei passeggeri e/o in prossimità dei posteggi dei taxi ufficiali, spesso propongono tariffe convenienti rispetto a quelle dei taxi regolari. Diffidate di queste persone perchè ai tassisti regolari è vietato entrare negli aeroporti e stazioni per adescare i clienti.
 
 
Come evitare i tassisti abusivi

Potrebbe capitare, una volta giunti a Roma, che all'interno degli aeroporti e stazioni o lungo il tragitto verso l'uscita di questi veniate avvicinati da persone che con fare cortese vi chiedano "Taxi? Serve un taxi?", a volte queste persone hanno "cartellini" o "tesserini". Se vi imbattete in questi personaggi è elevatissimo il rischio che siano tassisti abusivi. Nel caso vi propongano di salire su un mezzo, qualunque esso sia, che non ha l'allestimento taxi obbligatorio per legge avrete la certezza che siete in presenza di un abusivo. AVVISATE IMMEDIATAMENTE LE FORZE DELL'ORDINE!

 

 

 

Non definito